Powered By Blogger

martedì 28 gennaio 2025

IL MIO PRIMO DIAMOND PAINTING

Ho finito il mio primo diamond painting, che mi ha regalato la mia amica Cinzia. Non credevo fosse così rilassante e di compagnia nelle giornate fredde e piovose.


Sono molto soddisfatta del risultato. 

Il diamond painting è una tecnica apparentemente semplice, si devono attaccare i diamantini colorati in base al codice corrispondente, ma richiede molta precisione e pazienza per riuscire ad attaccare bene i diamantini.

Questo mi è stato regalato e mi piace molto perché assomiglia al mio cagnolino. 

Se vi piacciono le tele decorate con questa tecnica contattatemi, ve lo posso colorare io.

Ho già altre tele di varie misure che mi stanno aspettando. Vi terrò aggiornati...

venerdì 17 gennaio 2025

INVENTARIO CHE FATICA!!!

Uno dei buoni propositi per l'anno nuovo era rifare l'inventario di tutto il materiale creativo che ho in casa per cercare di limitare i box dove lo tengo ed evitare di fare poi acquisti doppi.

Prima mi sono fatta uno schema più o meno della suddivisione precisa e poi martedì sono partita. Non ci crederete ma probabilmente finirò questo fine settimana.


Spostando sul pianerottolo (ho dei vicini moooolto gentili) tutti i box e controllando kit, stoffe, colle, colori acrilici, acquerelli, diamond painting, ho trovato veramente tanta tanta roba che nemmeno sapevo di avere. Ho fatto uno schema per la suddivisione e per ora ho ridotto di un solo box il materiale, ma sono certa che si riempirà nuovamente.





Sono davvero esausta e un po' triste perché non ho davvero più resistenza a fare questo tipo di lavoro anche se me la prendo con calma. Probabilmente mi devo rassegnare davvero a farmi aiutare anche nelle pulizie grosse perché rischio di stare quasi male come è accaduto oggi. A volte non è del tutto vero che chi fa da sé fa per tre... 


martedì 7 gennaio 2025

SI TORNA ALLA NORMALITÀ

Primo buongiorno dopo le festività!!!
Nei giorni scorsi non sono riuscita a scrivete nulla, ma mi rifaccio oggi.
Epifania trascorsa tranquilla tranquilla in casuccia con Pepe al calduccio.
Sabato scorso invece sono tornata un po' bimba facendo un giro sul trenino di Natale per il centro storico della mia città.






È stato molto divertente cantando le canzoni natalizie in sottofondo e con l'autista che ogni tanto suonava il clacson buffissimo per farsi strada.
La sera prima c'è stato l'incontro con gli amici della compagnia di mio fratello ed è stato bello scambiarci i regali. 
Ai ragazzi ho regalato un marsupio estivo da tenere alla cintura dei pantaloni, visto che tutti quando lavorano vicino alle loro auto da corsa non sanno mai dove tenete i cellulari. Alle ragazze ho regalato un Angelo con dentro la lavanda che possono appendere all'albero, all'armadio o in casa per avere sempre il profumo di lavanda.

A mia nipote e alla sorella della ragazza di mio nipote, ho regalato un angioletto su una pallina di plexiglass con le ali del loro colore preferito


Sono rimasta contenta che siano piaciuti a tutti!!!