Powered By Blogger

sabato 27 settembre 2025

DUE BUFFI E SIMPATICI MINI GNOMETTI

Vi presento due buffi e simpatici mini gnometti, realizzati grazie a un progetto di Laura Peschechera.

Il primo è il minizuccotto, realizzato in pannolenci, che può essere un simpatico portachiavi o una originale spilla.


E a tenergli compagnia non poteva mancare il signor Paccotto, realizzato sempre in pannolenci, che può essere un originale chiudipacvo o un portachiavi.



FATINA DI NATALE

Natale si avvicina e i progetti natalizi iniziano a essere realizzati.

Questa bellissima fatina di Natale realizzata con un colletto fiorito, una elegante acconciatura e le lucine led è pronta per essere appesa all'albero di Natale o a un mobile per creare una calda atmosfera.




venerdì 19 settembre 2025

MODALITÀ NATALE 2025 INIZIATA

Modalità natale 2025 ufficialmente iniziata!!!

Ho iniziato a realizzare un ordine per un'amica che lo.vuole entro la metà di novembre, visto che a livello commerciale inizia il 24 novembre, festa del padrone.

Durante l'estate ho raccolto un bel po' di pigne cadute in strada e mi sono venuti in mente alcuni filmati  per realizzare dei folletti per l'albero di Natale. 


Ho creato un pallido effetto neve sulle pigne con un uniposca bianco, dipinto le faccine e creato i capelli con i fili di lana.


È un progetto che ho visto realizzato da molte creative come dalle ragazze di Maria e Maria di Creativemamy



Sono quasi a metà ordine e spero di finirlo rapidamente per farne alcune da regalare ad altre persone. Quest'anno le pigne sono cadute quasi un mese prima ma di buona qualità e in quantità notevole. Dopo averle raccolte, le ho lavate perché molte erano piene di terra. 
Soprattutto a natale mi piace creare anche con materiale di riciclo.
C'è anche un'idea che si sta sviluppando con una scatola dei lego ma per ora è tutto ancora solo un'idea, perché prima devo cucire 250 rennine da regalare al personale dell'ematologia di Reggio Emilia, la mia seconda famiglia che molto presto dovrà ospitarmi per qualche settimana.
News nei prossimi post...